Black angus
Una prelibatezza rinomata in tutto il mondo
Apprezzato per il suo aroma intenso e naturale, l'Angus trascorre le giornate all'aria aperta, nutrendosi di pascolo, fieno e grano. Risale al 1800 in Scozia la storia di questa razza, quando gli allevatori delle contee di Angus e Aberdeenshire cominciarono a selezionare esclusivamente bovini neri e senza corna che in breve tempo si diffuse anche in America, diventando una delle più apprezzate al mondo.
Oggi, numerosi allevamenti di Black Angus si trovano anche in Italia, soprattutto nel Nord, dove continua a conquistare il palato degli intenditori con la sua qualità ineguagliabile e il suo ricco patrimonio di tradizione e passione per l'allevamento di carni di altissima qualità.
L'Angus, macellato dopo almeno 22 mesi di vita, offre una carne dal gusto dolce e intenso, arricchita da elevate quantità di ferro, antiossidanti, zinco, vitamine e grassi buoni, tra cui omega 3, fondamentali per la salute. Caratterizzata da elevate percentuali di miostatina, una proteina benefica per i muscoli, la carne dell'Angus si distingue per la sua morbidezza, succulenza e sapidità, sciogliendosi letteralmente in bocca.
Scopri i nostri tagli di Black Angus, dal Ribeye alla Denver Steak, non manca nemmeno l’hamburger!